RESPONSABILI PER SALVAGUARDARE L'ECOSISTEMA

Il futuro dell’ambiente in cui viviamo è nelle nostre mani: anche tu puoi salvare il Pianeta.

BIOTECNOLOGIA

L’alternativa verde alla pulizia tradizionale. Il potere pulente dei microrganismi ed enzimi presenti in natura al servizio della pulizia di casa.

SICUREZZA 360° per tutta la famiglia

Zero pittogrammi di pericolosità. I prodotti sono privi di sostanze pericolose per la salute: la garanzia di massima sicurezza per tutta la famiglia.

Semplifica e risparmia.

Dei prodotti adatti a tutte le superfici e materiali. Un’ unica soluzione per rispondere a tutte le esigenze.

Aiuta anche tu il pianeta

Oggi si sentono tanti discorsi in merito alla salvaguardia dell’ambiente,ma per quanto possiamo essere informati e interessati all’argomento, ci sembra sempre che questo genere di problematiche siano lontane dalla nostra vita quotidiana.

Ed è proprio qui che sbagliamo, il nostro stile di vita infatti e le nostre abitudini giornaliere, incidono molto sull’ambiente in cui viviamo

COME ESSERE SOSTENIBILI

 

I detersivi chimici tradizionali che utilizziamo normalmente a casa contengono elementi, detti tensioattivi. Non sono altro che agenti schiumogeni, ovvero hanno lo scopo di creare schiuma a contatto con l’acqua, dando così l’impressione di una pulizia più efficace.

La verità invece è che sono dei derivati del petrolio e sono quindi potenzialmente dannosi per la salute del pianeta. Se non correttamente smaltiti infatti, possono penetrare nell’acqua dei mari e creare il fenomeno dell’eutrofizzazione delle acque.

In breve, accade che queste sostanze disperse nell’acqua rilasciano azoto, fosforo e zolfo in grandi quantità. Le alghe e le altre piante acquatiche se ne nutrono e in questo modo si favorisce il proliferare eccessivo di alghe e micro-alghe all’interno delle acque dei mari.

La conseguenza è che questa grande quantità di alghe riduce in maniera drastica l’ossigeno presente nell’acqua, provocando la morte di molte specie di pesci.

Cosa puoi fare tu per evitare questo disastro ecologico?

Puoi cominciare ad usare esclusivamente prodotti ecologici a base di componenti naturali, a zero impatto ambientale, sia per l’igiene della casa che della persona. Anche i detersivi possono essere di origine naturale, garantendo così un maggiore rispetto dell’ambiente, come una tutela certa per la tua salute